Materie Prime

Limoni della fascia Jonica della Sicilia particolarmente rinomata per il famoso “Verdello“, pistacchio di Bronte, mandarini e arance provenienti da agrumeti situati alle falde del vulcano il cui terreno ricco di minerali produce frutti dalle qualità organolettiche eccellenti, fragoline di Maletto, mandorle e nocciole siciliane, sono solo alcuni degli ingredienti usati nella preparazione di liquori e creme di liquore.

Pistacchi Siciliani

Coltivati nelle vallate attorno al vulcano.
I rinomati pistacchi verdi di Bronte con il suo colore smeraldo vivo e il suo sapore inconfondibile è l’ingrediente principe nella nostra crema al pistacchio verde di Bronte DOP

Arance

La raccolta delle arance  è sempre un momento di gran gioia. Nel periodo invernale comincia la raccolta quando le arance assumono quel colore unico che li contraddistingue. Le arance della piana sono quelle più rinomate per il gusto contaminato dalla cenere del vulcano che fertilizza i terreni.

Come lo facciamo

Le materie prime vengono lavate, pulite e tagliate. Vengono immersi in un recipiente di alcool puro di cereali. Viene lasciato macerare per un periodo di tempo, che permetterà di estrarre l’aroma e i profumi dei prodotti nell'alcool. Questo infuso, chiamato alcoolato, successivamente verrà miscelato con acqua, zucchero.
Il prodotto verrà fatto riposare un paio di giorni per evitare che si creino dei sedimenti in bottiglia e successivamente verranno imbottigliati nelle diverse capacità.

Alchimia

Ancora oggi usiamo metodi artigianali e tramandati da secoli.
Nella creazione di misture e intrugli di spezie, aromi e materie prime che vengono miscelate insieme per creare il mix desiderato.Â